Ristorante

Ristorante

Materie prime di altissima qualità preparate ad arte sono gli ingredienti con cui il ristorante Il Faro promette di conquistare i buongustai di passaggio nella provincia di Monza e Brianza. Che si tratti di una colazione di lavoro, di una cena informale o romantica, i menù alla carta frequentemente rivisitati dagli chef e la fornitissima cantina – con vini delle migliori cantine – sono in grado di soddisfare le più diverse esigenze della clientela.
Famoso in zona per le specialità con crudità di mare, a seconda del pescato del giorno Il Faro propone branzini, rombi, scampi, gamberi e mazzancolle che arrivano dai mari italiani e diventano antipasti o secondi che stuzzicano il palato ma anche la vista, grazie alle curate presentazioni con cui sono portati in tavola dagli chef. Altro punto di forza del ristorante le specialità di ostriche, con pregiate selezioni che arrivano dalla Bretagna e sono ottime da gustare crude.
Accanto ai carpacci e alle tartare che fanno di questo locale il più rinomato ristorante di specialità crudo di mare vicino Monza, si possono trovare anche crostacei gratinati al forno con erbe aromatiche, polpo in guazzetto o piatti che celebrano l’incontro fra mare e terra, come la millefoglie di pesce spada con porcini o i gamberi arrostiti con contorno di fantasia di verdure.
Venendo ai primi, anche qui i sapori di mare sono dominanti: piatto forte del locale i tagliolini fatti a mano con astice in carapace, ma meritano un assaggio anche i paccheri ai frutti di mare, gli spaghetti saltati con vongole veraci e bottarga, il raffinato risotto alla crema di limone con gamberi rossi leggermente scottati e – per chi ama la cucina più rustica – la pasta casereccia con cozze e fagioli cannellini. Non mancano neppure le proposte a base di carne, come l’ossobuco di vitello con polenta grigliata o il filetto di manzo con carciofi.
Il tutto da gustare nella location da sogno di un ristorante affacciato sul parco in Brianza.

Guarda il nostro Menu alla Carta (indicativo)